Circolare 004

Convocazione riunioni dipartimenti disciplinari verticali scuola primaria – Scuola secondaria 1° grado

Convocazione riunioni dipartimenti disciplinari verticali scuola primaria - Scuola secondaria 1° grado - giovedì 7 settembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 11:00

Utente TECH 004

da Tech 004

Gentili Docenti,
all’interno del PTOF 2022-2025, nel cap. LE SCELTE STRATEGICHE, da pag 9. PIANO DI MIGLIORAMENTO è stato inserito il Percorso 1° con l’obiettivo di Migliorare gli esiti dei nostri alunni.

In particolare per ridurre la discrepanza tra gli esiti in uscita dalla Primaria rispetto alla prima classe della Secondaria di I° è stata decisa e approvata l’istituzione di gruppi di lavoro per la continuità o dipartimenti in verticale (italiano, matematica, inglese) finalizzati:
– all’innovazione metodologica,
– alla ricerca-azione,
– alla co-progettualità fra ordini di scuola,

con l’obiettivo prioritario di:
– predisporre prove comuni strutturate per livelli di apprendimento e/o competenze di base (italiano, matematica, inglese);
– predisporre prove comuni in verticale termine scuola Primaria ed ingresso scuola Secondaria (italiano, matematica, inglese) ed effettuazione di analisi comparata dei risultati anche in rapporto agli esiti Invalsi.

Per ulteriori informazioni si prega di prendere visione dell’allegato.